Un pianeta da curare

È online la seconda scheda formativa dell’anno, incentrata sulla tematica ambientale, dal titolo “Un Pianeta da Curare – Scelte sostenibili per salvare la nostra casa”.

Sentiamo forte l’esigenza di parlare di ambiente e di come porci di fronte alla questione ecologica: dobbiamo necessariamente cambiare passo e fare uno step in avanti a livello culturale. Non possiamo più sentirci esclusi dal processo necessario per salvare il pianeta e ciascuno di noi deve fare la propria parte, iniziando a cambiare le sue abitudini quotidiane. Solo ragionando nell’ottica dell’ecologia integrale possiamo fare qualcosa di concreto per la nostra Terra!

Al fondo della scheda, le proposte di attività sono frutto del lavoro dei gruppi di progettazione dei campi nazionali di Molfetta e Seveso. Queste attività nascono quindi dal confronto di msacchine e msacchini su come poter trattare il tema ecologico nei territori.

Buona lettura!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Largo Studenti è un progetto realizzato dal Movimento Studenti di Azione Cattolica in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione.