Carissime e carissimi,
è con gioia che annunciamo che quest’anno il campo nazionale msac colorerà la nostra estate!
Nel periodo estivo appena iniziato in cui tutto dovrebbe rallentare – con la scuola che finisce e le vacanze che iniziano, in cui la frenesia delle giornate invernali dovrebbe lasciare spazio alla pace dei pensieri che prendono il largo grazie ad esperienze stimolanti, alla libertà propria dei nuovi incontri e alla sicurezza delle vecchie amicizie – il mondo attorno a noi sembra girare sempre più velocemente.
Soprattutto in questo particolare tempo storico vogliamo vivere un momento privilegiato di ascolto e dialogo in cui poterci domandare:
“Che ruolo giochiamo noi studenti e noi studentesse in tutto questo?”
Siamo studentesse e studenti responsabili del nostro tempo e vogliamo interrogarci su come, in tutti i diversi luoghi, situazioni e ambienti che compongono le nostre vite, possiamo sempre essere portatori dell’I care di don Milani e su come la nostra partecipazione democratica possa veramente essere mezzo per costruire pace e libertà.
Ma la cosa più importante è che non vogliamo fare tutto questo da soli: non vogliamo essere e non siamo soli nella nostra responsabilità ma vogliamo viverla per e insieme agli altri.
Ecco perché non possiamo mancare al campo nazionale msac che si terrà dal 1 al 4 agosto a Castellammare di Stabia (NA)
E allora, che cosa aspettiamo? Corriamo a iscriverci al campo nazionale! Possiamo trovare tutti i dettagli nelle note tecniche in allegato!
Ci vediamo al campo!
Elena, Francesco, Don Mario e tutta l’Équipe nazionale Msac
Link per l’iscrizione: https://eventi.azionecattolica.it/msac-campo-nazionale