Comunicare ↔ Educare

È online la prima scheda formativa di quest’anno, che si intitola “comunicare ↔ educare”, sul tema del digitale. Il titolo richiama la reciprocità della comunicazione con l’educazione, in un mondo in cui il digitale è sempre più integrato nelle nostre vite.

Ringraziamo del contributo la Segretaria diocesana Beatrice Senia e il Segretario diocesano Michele Morselli, Davide Colombini, Martina Tozzoli e Matteo Zappa.

La comunicazione è un aspetto molto importante nella società di oggi: essa non vuol dire solo divulgare notizie ma ha un ruolo fondamentale nel cambiamento del linguaggio e nella formazione personale sui temi di attualità. È importante che la comunicazione segua un codice etico e che questa sia sempre a servizio della comunità, con l’obiettivo di sostenerne la crescita.

Riflettiamo quindi sul ruolo della comunicazione e su come la Scuola può aiutare a essere educati verso una comunicazione etica e giusta.

Una risposta

Lascia un commento

Largo Studenti è un progetto realizzato dal Movimento Studenti di Azione Cattolica in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione.