Vivi la scuola. Prendi la parola.
Partecipa al cambiamento.

Scuola 2030

Scuola 2030 – Un manifesto per cambiare davvero è lo strumento che il Movimento Studenti di Azione Cattolica mette in campo per dare voce a tutti gli studenti e le studentesse incontrati per la SFS 2023 e per dare attuazione concreta ai cambiamenti di cui le nostre scuole hanno bisogno. Si tratta della revisione e dell’ampliamento di quanto è stato presentato da alcuni responsabili diocesani e dai segretari nazionali durante il momento conclusivo della SFS 2023: una proposta di agenda 2030 per la scuola italiana.
Scuola 2030 non si ferma qui, vuole entrare in tutte le nostre scuole. Infatti, non è solo un documento, ma un progetto che parte dai nostri circoli per offrire a tutti i nostri istituti la possibilità di una svolta verso lo sviluppo sostenibile. Per ogni goal sono state incluse le attenzioni specifiche alla vita di noi studenti e delle nostre scuole, ma sono state immaginate anche proposte di attività concrete da realizzare in tutti i nostri territori.

Segnala la tua iniziativa per la SCUOLA 2030

Il manifesto “Scuola 2030” è stato realizzato dal Movimento Studenti di Azione Cattolica Italiana con il coordinamento della segreteria nazionale Msac.

Hanno partecipato alla stesura dei contenuti:
Agosti Magda, Anzelmo Luna, Borracchia Giulia, Frigerio Daniele, Lotito Francesco, Motolese Arianna e Pellicanò Demetrio.

Una risposta

Lascia un commento

Largo Studenti è un progetto realizzato dal Movimento Studenti di Azione Cattolica in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione.